contentmap_module
--- L'impianto di allevamento visto dal satellite ---
EMERGENZA CORANAVIRUS
A causa dell'emergenza in corso che interessa tutta l'Italia, NON EFFETTUIAMO SPEDIZIONI FINO A DATA DA DESTINARSI.
Per chi volesse comunque fare un ordine, questo è da considerarsi un pre-ordine che verrà evaso quando la situazione si sarà stabilizzata.
Sarà nostra cura contattare il cliente prima di evadere l'ordine

Allevamenti all'aperto allo stato brado e semibrado

I nostri allevamenti sono a conduzione familiare, ma al contempo innovativi; protetti da una recinzione antintrusione (utile ad inibire gli attacchi dei predatori quali volpi, lupi e faine) e suddivisi in due grandi lotti, per un totale di circa 30 ettari. In questi 300.000 metri quadrati, tutti gli animali sono liberi di muoversi tra la vegetazione incontaminata, seguendo ritmi biologici e dinamiche naturali.

entra nel nostro
Negozio Online


Joomla Gallery makes it better. Balbooa.com

entra nel nostro
Negozio Online

Curiamo, inoltre, con particolare attenzione i terreni investiti a seminativi, prati permanenti e pascoli che concorrono, ognuna con diverse qualità nutrizionali, a garantire agli animali un'alimentazione variegata ed equilibrata. L'alimentazione integrativa è totalmente autoprodotta nei nostri terreni, concimati esclusivamente con letame e sovescio. Le specie allevate nella nostra Fattoria non necessitano di coperture antibiotiche e/o di medicinali di alcun tipo, in osservanza alla normativa e alle deroghe vigenti in materia di allevamenti allo stato brado.

I nostri allevamenti vanno oltre i criteri previsti dalla normativa sul biologico dettate dall'UE (guarda il confronto).

Il rispetto e il benessere degli animali, per noi, rappresenta un'importante scelta etica che non può prescindere dalla conduzione di allevamenti allo stato brado e semibrado: ciò si traduce in garanzia di salubrità alimentare e di qualità superiore delle carni.

entra nel nostro
Negozio Online

PERCHÉ I NOSTRI ALLEVAMENTI NATURALI SONO PIÙ BIOLOGICI DEL BIOLOGICO

Il confronto tra i nostri criteri di allevamento e quelli previsti dalla normativa sul biologico
 

MAGGIORI INFORMAZIONI

logo della fattoria biologica la sorgente

Allevamenti allo stato brado e semibrado
Agriturismo - Parco giochi.

Contatti

Via Campo del Monaco snc
82020 Santa Croce del Sannio (Benevento)
Cell: 328.1380910
info@fattorialasorgente.it