Allevamento Biologico

Allevamento all’aperto, allo stato brado e semibrado, di polli, conigli, papere, oche, agnelli laticauda, maiali e maialini neri con standard superiori al biologico. Gli animali trascorrono nei campi gran parte della giornata, a loro piacimento e senza limiti di tempo, senza la necessità di controllo poichè i terreni sono provvisti di recinzione antintrusione che protegge l'allevamento dai predatori.

Gli animali che vivono allo stato brado, come i conigli, si creano da soli i loro rifugi scavando dei fossi o sfruttando banchi di paglia e piccoli pannelli coibentati sparsi qua e la con cui sono predisposti i terreni. Tutti gli animali sono quindi sempre liberi di muoversi sia all'esterno che all'interno delle stalle ed hanno a disposizione terreni con vegetazione incontaminata concimati esclusivamente con letame e sovescio.

Nella nostra fattoria vige il divieto assoluto di utilizzo dei fertilizzanti chimici, solventi e semi transgenici. I terreni della fattoria vengono seminati con diversi tipi di erbe, ognuna con diverse qualità nutrizionali, in modo da garantire agli allevamenti un'alimentazione variegata ed equilibrata.

Il rispetto e il benessere degli animali che pratichiamo nella nostra fattoria, sono garanzia di salubrità alimentare, di una qualità superiore delle carni e di un conseguente gusto raffinato in cucina.

Per avere informazioni aggiuntive sui nostri allevamenti, entra nel nostro negozio online